sabato 28 luglio 2018

Tempi lunghissimi per la metrotramvia Milano-Seregno

Il tratto seregnese della metrotramvia
Massimo Derosa, consigliere regionale del M5S, ha presentato una interrogazione alla Giunta Regionale per chiarire quale sia lo stato di avanzamento del progetto della metrotramvia Milano-Seregno.

La risposta dell’assessore Terzi ha reso noto come, prima di proseguire i lavori sulla tranvia, in considerazione delle varianti tecnico-economiche introdotte, sarà necessario convocare una nuova Conferenza dei Servizi. Dopodiché sarà necessaria una nuova approvazione da parte del CIPE. La durata dei lavori è stimata in un tempo previsto di circa 28 mesi, dalla data di pubblicazione della nuova delibera del Cipe. Tempi lunghissimi per i cittadini che attendono da anni una risposta alle loro esigenze.

Derosa ha così espresso le sue perplessità sull'opera: "Ritardi, cattiva gestione e tempi che si allungano al punto da farci chiedere se sia o meno il caso di continuare a investire denaro pubblico, su di un’opera, come la riqualificazione della tranvia Milano-Seregno, nel tempo superata dal mutare delle esigenze."

Nessun commento:

Posta un commento