lunedì 7 aprile 2014

Surrealismo a Meda: gli orti urbani condivisi dividono la maggioranza

Astronomer di Vladimir Kush
Non condividiamo assolutamente il termine "surreale" che Sinistra e Ambiente ha utilizzato per definire la scelta del PD di Meda di votare contro alla mozione sugli orti urbani condivisi

Quando mai il Partito Democratico di Meda ha condiviso qualcosa con Sinistra e Ambiente?

Stralcio del comunicato stampa di Sinistra e Ambiente.

Un Consiglio Comunale con scelte surreali

Il 03/04/2014, in Consiglio Comunale, sulla mozione presentata da Sinistra e Ambiente sugli Orti Urbani Condivisi s’è via via sviluppata una situazione a dir poco surreale.

Valutazioni positive sullo spirito e le finalità espresse nella mozione da parte dei gruppi d’opposizione (Meda per Tutti, Lista Buraschi e Lega Nord) e stroncatura da parte del PD ed in particolare della Giunta.
Con tanto di accuse al gruppo di Sinistra e Ambiente e al suo consigliere di voler solo “cercare visibilità” nonché richiami a spirito di coalizione e di maggioranza violati.

Risultato: 6 voti favorevoli alla mozione (1 Sinistra e Ambiente, 1 Meda x Tutti, 1 Lista Buraschi, 2 Lega Nord, 1 Ncd,) e 8 contrari (7 consiglieri del PD meno Moretto che non ha partecipato al voto + il Sindaco Caimi). Mozione respinta.

Questa la cronaca spiccia, con un intermezzo non di poco conto prima delle dichiarazioni di voto: l’intervento del Sindaco Caimi che, in aula e pubblicamente, afferma " di prendere atto che Sinistra e Ambiente s’è messa fuori dalla maggioranza” anche se Sinistra e Ambiente non ha dichiarato nessuna volontà in tal senso.
Surreale e singolare dunque.

Tutto questo per una mozione sugli orti urbani condivisi, argomento approvato in molte amministrazioni di centrosinistra (ma anche di altro colore) proprio per la sua valenza atta a recuperare aree degradate e a creare socializzazione.

Non per nulla, apprezzamenti e suggerimenti sono giunti anche dagli altri gruppi presenti in Consiglio Comunale.
Non dal PD e soprattutto non dalla Giunta e dal Sindaco.

(...)

Per leggere l'intero testo del comunicato stampa cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento