mercoledì 22 giugno 2016

Seregno: il centro commerciale di via Milano / allo Stadio si fa in due


Il Piano Attuativo PAc-1 di via Milano e via allo Stadio di Seregno cambia ancora.

La nuova proposta di variante prevede infatti:
  • la suddivisione dell’edificazione in  due  corpi  di  fabbrica  distinti  (uno con destinazione commerciale e l’altro con destinazione a ristorante);
  • di modificare principalmente la conformazione dell’area a parcheggio pubblico che andrà a svilupparsi tutt’attorno gli edifici previsti. 
Sul sito del Comune di Seregno, infatti, è apparso l'avviso di deposito del Rapporto Preliminare relativo alla proposta di Piano attuativo PAc-1 Ambito di Via Milano - Via allo Stadio in variante al P.G.T.

L'atto, in libera visione presso il Servizio Pianificazione Urbanistica del Comune di Seregno, via XXIV Maggio, è anche consultabile on-line (cliccare qui).

Osservazioni e proposte potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 luglio 2016 al seguente indirizzo: Comune di Seregno, Servizio Pianificazione Urbanistica - Via Umberto I, 78 – 20831 Seregno (MB).

Le osservazioni potranno altresì essere consegnate direttamente in sede di conferenza di verifica che si terrà mercoledì 20 luglio 2016 alle ore 10,00 presso la sala riunioni dell’Ufficio Tecnico in via XXIV Maggio – piano primo

Leggi anche:
Seregno: la lungimirante Giunta Mazza evita pericolose svolte a sinistra
Seregno: sette associazioni chiedono di abbandonare la cattiva strada

2 commenti:

  1. Le associazioni ambientaliste, il Comitato di quartiere e altre associazioni hanno presentato a suo tempo le osservazioni al Piano. Purtroppo la maggior parte e le più significative sono state respinte dalla precedente amministrazione. E anche quelle poche approvate non sono state attuate dall'attuale amministrazione che ha provveduto, però, a modificare la viabilità del comparto dopo un confronto con gli abitanti del quartiere. Oggigiorno il centro commerciale, almeno in parte, è in funzione. Le associazioni hanno nel frattempo avviato un confronto con l'amministrazione comunale. Vi terremo aggiornati.

    RispondiElimina