sabato 24 novembre 2018

Carugo, 2 dicembre 2018: passeggiata dalla Fontana del Guercio alla Festa di Cascina Santambrogio


Visita storico-naturalistica nella Riserva Naturale della Fontana del Guercio.
Ritrovo: ore 8.45 a Carugo (CO) al parcheggio delle scuole di Via XXV Aprile
Percorso su sentieri segnalati di circa 8 km
Scarpe idonee per escursionismo.

Ricordiamo che in Riserva Fontana del Guercio non è possibile introdurre cani anche al guinzaglio e quindi chi abbia voglia comunque di partecipare con il proprio cane al resto dell'escursione, potrà unirsi al gruppo all'uscita in zona Testa del Nan alle ore 10.15 circa per le due ore successive della passeggiata.

La passeggiata, organizzata dal Comitato Parco in collaborazione con il Parco Groane - Brughiera e con l' Associazione Amici della corsa di Carugo, sarà un'ulteriore occasione per visitare un luogo importantissimo per la storia e le bellezze naturali della Brughiera.

Accompagnati da “appassionati” del luogo e dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, cammineremo lungo i sentieri fra boschi silenziosi e massi erratici nella Riserva Naturale della Fontana del Guercio fino a raggiungere il fontanile più importante: la Testa del Nan.

A fine escursione arriveremo alla Cascina Sant'Ambrogio alle ore 12.00 dove si potrà partecipare al programma di festa della giornata con possibilità di acquistare su offerta e gustare buoni panini e spuntini vari, in compagnia di tanti amici e immersi in un ambiente da conoscere e apprezzare.


Nessun commento:

Posta un commento