mercoledì 24 marzo 2021

Piano vaccini della Lombardia: una Regione senza Letizia


 

Riceviamo e pubblichiamo.

di Carlo Borghetti, consigliere regionale PD 

 

In Lombardia il piano vaccinale di ARIA fa ACQUA da ogni parte. La Regione è col sedere per TERRA, Fontana mette a ferro e FUOCO i vertici aziendali. Ci sono tutti gli ELEMENTI perché il flop perduri ancora a lungo... Altro che Letizia: non ci resta che piangere...

Medici e operatori sanitari, Direttori Generali di ATS e ASST, Protezione Civile, Sindaci, Associazioni e cittadini si stanno tutti dando un gran da fare perché la campagna vaccinale in Lombardia decolli, ma persino il consulente Bertolaso lamenta di non avere poteri: chi vuole può firmare qui http://chng.it/GFCZdXhL

È la richiesta al Governo perché mandi un commissario vero per gestire le vaccinazioni in Lombardia, che dia una mano innanzitutto alle ATS, alle ASST e ai Sindaci.

Stanno arrivando in consegna milioni di dosi di vaccino, bisogna essere pronti: solo vaccinando di più e più velocemente potremo uscirne, salvaguardando la salute e l’economia, a partire dai settori più colpiti, e riaprendo tutte le scuole.

Possiamo, anzi, dobbiamo farcela.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.