mercoledì 1 settembre 2021

Ponte Lambro: il 4 settembre 2021 la ‘Giornata del Lambro pulito’


“Tutti insieme a ripulire le sponde del fiume Lambro”: è questo l’invito che viene da Ponte Lambro, dove la mattina di sabato 4 settembre 2021 si terrà la ‘Giornata del Lambro pulito’, iniziativa di pulizia delle sponde del fiume, organizzata dal Circolo Ambiente ‘Ilaria Alpi’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Commissione Comunale Ambiente e Territorio.

La giornata di pulizia, aperta a tutta la cittadinanza -adulti e ragazzi-, prevede la raccolta dei rifiuti e la sistemazione dei sentieri che costeggiano le sponde del fiume Lambro.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente naturale, attraverso comportamenti virtuosi quali appunto la raccolta della spazzatura, contro i comportamenti scorretti di chi, incivilmente, abbandona i rifiuti nell’ambiente. Un modo per prendersi cura del territorio, a cominciare dal proprio paese e dal fiume che lo attraversa.

Come partecipare

Il ritrovo è alle ore 8,30 presso il parco Giosia Zappa, all’ingresso di via Castelletti. La conclusione è prevista per le ore 12:00 circa. Ai partecipanti si consiglia di indossare scarponcini tipo trekking e abbigliamento adeguato. L’organizzazione consegnerà guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid19, per il distanziamento e l’uso della mascherina (obbligatorio portarla con sé).

È utile la prenotazione via e-mail a centroestivo@comune.pontelambro.co.it , specificando il nome dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata a data da destinarsi.

 


 


Nessun commento:

Posta un commento