lunedì 7 novembre 2022

La natura è colore, con WWF Lecco

Appuntamento per sabato 12 novembre 2022, con il tradizionale incontro del WWF Lecco con i bambini, per un pomeriggio di giochi, laboratori e creatività, alla scoperta dei colori della natura.


Per il settimo anno, forti del gradimento delle scorse edizioni, WWF Lecco e Parco Monte Barro ripropongono il tradizionale evento autunnale dedicato ai bambini.


L’appuntamento è in Villa Bertarelli a Galbiate, sede del Parco, ed è rivolto quest'anno ai nati negli anni 2011/12/13/14/15, per un pomeriggio di gioco e disegno, in cui i bambini potranno divertirsi creando colori con materiali naturali, da utilizzare poi per realizzare piccole opere d’arte.


Accompagnati dai volontari WWF, i bimbi potranno assistere a un audiovisivo sul bosco, passando poi a momenti di gioco e di creatività, andando alla scoperta dei colori. La cosa divertente sarà proprio che i colori verranno estratti e preparati dagli stessi bambini, a partire da sostanze naturali (fiori, radici, foglie...), per poi utilizzarli per dipingere fiori, animali e altri soggetti naturalistici. I migliori lavori saranno poi pubblicati sul sito ufficiale del WWF Lecco.


Non mancherà una piccola merenda, l’attestato di partecipazione per ogni bambino e l’omaggio di alcuni gadget WWF.

L’evento è a numero chiuso e riservato a un massimo di venti partecipanti. Info e prenotazioni sulla pagina web wwf.lecco.it/natura-colore

Nessun commento:

Posta un commento