martedì 19 maggio 2015

Montorfano: camminata narrante tra il lago e il monte


Domenica 24 maggio 2015 l'Associazione “L’Ontano” di Montorfano (CO) organizza in collaborazione con il "Comitato per il Parco Regionale della Brughiera" un’escursione in un oasi di grande pregio storico, naturalistico e geologico

LA RISERVA NATURALE LAGO DI MONTORFANO
(SITO D'IMPORTANZA COMUNITARIA – SIC)

La camminata sarà “narrante” e scopriremo, oltre al nostro territorio, personaggi che vi abitano e lo vivono. Ci racconteranno della bellezza e della storia di Montorfano e del suo territorio circostante. Ascolteremo dalla voce di alcuni accompagnatori storie e aneddoti locali e tutti quelli che vorranno, potranno esprimere un libero pensiero.

Il percorso è su sentieri poco impegnativi. Gli organizzatori ci porteranno a visitare la fabbrica del ghiaccio chiamata “Giazzerun”, la riserva del lago di Montorfano e ci inoltreremo nella Brughiera sino ad arrivare in cima al monte da dove (confidando nel bel tempo) si riesce a vedere la Pianura Padana fino agli appennini liguri passando "sopra" Milano.

Il ritrovo è alle ore 8,30 presso il parco del Municipio con ingresso dalla Piazza Roma o da via Molera a Montorfano (CO) con rientro verso le 12,30.

Nessun commento:

Posta un commento