Il circolo Legambiente Cantù, attivo sul territorio da 1992, ha stipulato un comodato della durata di 9 anni con RFI per la gestione della 1° Green Station di Lombardia
La stazione di Brenna Alzate, situata lungo la linea ferroviaria ottocentesca che collega Como con Lecco è una risorsa che racconta la storia del novecento, elemento di un paesaggio ricco di valori e bellezza potrà divenire "un luogo per trasmettere idee per condividere saperi per immaginare progetti..." un luogo aperto e disponibile per ricominciare a discutere di ambiente, mobilità, suolo, socialità
Il progetto si inserisce nella campagna Bellezza Italia nata dalla collaborazione tra Legambiente e Gruppo Unipol per proporre e attuare azioni di recupero e riqualificazione di aree degradate del nostro Paese, per restituirle alla fruizione dei cittadini.
Da quest’anno Bellezza Italia si è rafforzata anche attraverso la collaborazione di Eppela per proporre progetti in crowdfunding. È fondamentale raggiungere l’obiettivo del 50 per cento della raccolta fondi in modo da raggiungere il traguardo della call e ottenere così il cofinanziamento di Unipol per il valore complessivo di 8.000 euro.
Partecipa anche tu
Con il tuo contributo questo luogo di arrivo e partenza diventerà luogo di socializzazione e incontro, di conoscenza e valorizzazione del territorio.
Fai una donazione su EPPELA:
https://www.eppela.com/projects/6357-green-station-binario-1Se volete contattare l’associazione per dare un contributo anche di idee:
mail : cantu@legambiente.org
fb: https://www.facebook.com/CircoloLegambientecantu
blog: http://legambientecantucircolo.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.