Il quadrato rosa indica lo spazio occupato dallo svincolo di Pedemontana a Desio ... ... lo stesso di quello occupato dal centro storico di Monza. |
Immagini tratte da stagniweb |
Sull'autostrada A36, Pedemontana Lombarda, verrà realizzato uno svincolo, una infrastruttura gigantesca, il secondo svincolo più grande d'Europa con i suoi 60 ettari pari a 650 mila metri quadri, 11 ponti, 3 livelli, decine di strade d’uscita e d’entrata, sul quartiere San Giorgio di Desio una parte su Seregno e Lissone gli altri due comuni confinanti.
Lo svincolo della Pedemontana si connetterà con la strada statale 36 (SS 36) del Lago di Como e dello Spluga, normalmente definita Milano-Lecco.
Nel video - pubblicato sotto - intervistiamo il signor Angelo abitante in questa zona dove sarà realizzata questo nuovo svincolo della Pedemontana. Vi daremo dei numeri e faremo degli esempi per capire le sue dimensioni confrontandoli con lo svincolo fra l’autostrada A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano e poi dell’attuale svincolo che il progetto di Pedemontana prevede di abbattere. Costruito appositamente nel 1994 da Anas per Gronda Intermedia in previsione dell’arrivo di Pedemontana, mai completato, occupa 150mila metri quadri di territorio, un quarto di quanto occuperà il nuovo.
Vedremo le dimensioni di questa grande opera lo svicolo di Desio, confrontandolo con altre opere e territori. Immagini e dati forniti dal sito http://www.stagniweb.it
Poi
faremo altri video su vari tratti della Pedemontana, questo era il
primo e quando li avremmo completati tutti li metteremo insieme come se
fosse un documentario.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.