lunedì 24 aprile 2017

Seregno mette in vendita un lotto del PLIS Brianza Centrale


Il Comune di Seregno prova nuovamente a disfarsi di una porzione del Parco Brianza Centrale; è stato infatti pubblicato sul sito del Comune l'avviso di trattativa privata per la vendita di un piccolo lotto di terreno avente destinazione agricola posto all'interno del PLIS tra la linea ferroviaria Saronno-Seregno e viale delle Nazioni Unite.


L'area di cui il Comune "non ha interesse a detenere la proprietà" risulta di fatto coltivata anche se non se ne conosce il "titolo di occupazione".

Estratto PRG Comune di Seregno
Spiace constatare che di fronte ai proclami di voler ampliare il Parco poi si proceda alla vendita di una parte di esso, rendendone così più incerta la tutela.

Per scaricare il bando cliccare qui.
Per scaricare la delibera cliccare qui.
Per scaricare la relazione di stima dell'Agenzia delle Entrate cliccare qui.

2 commenti:

  1. É proprio vero che i nostri amministratori, Seregno e dintorni, sono solo dei maledetti mangia terra. Non hanno e non hanno mai avuto la minima considerazione del nostro territorio.

    RispondiElimina
  2. Precisiamo che la messa in vendita del terreno non ne cambia la destinazione: resta un terreno con destinazione agricola all'interno del PLIS. La nostra critica era legata al fatto che "vendere" un pezzo di parco potrebbe diminuirne le tutele.

    RispondiElimina