venerdì 30 marzo 2018

Da Cantù a Mariano Comense lungo il cammino di Sant'Agostino


Domenica  8 Aprile 2018

Da Cantù a Mariano Comense:
  • dal Santuario della Madonna dei Miracoli a Cantù al Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza (Km 18)
  • dal Santuario della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza al Santuario della Madonna di San Rocco di Mariano Comense (km 9)

Programma:
  • ore 9,00: ritrovo a Cantù al Santuario della Madonna dei Miracoli
  • ore 9.15: partenza per Alzate Brianza: Sosta per il Pranzo al Sacco a Montorfano e arrivo alla Madonna di Rogoredo entro le ore 14.30.
  • ore 14.50: Partenza per Mariano Comense con breve sosta alla chiesa di Sant'Adriano a Olgelasca, chiesa romanica XI – XII secolo (da confermare), quindi arrivo alla Madonna di San Rocco entro le ore 16,30.
Camminata in buona parte nella brughiera brianzola e passaggio dal lago di Montorfano: percorso leggermente ondulato senza difficoltà di percorrenza.

Per chi non se la sentisse di percorrerla interamente la tappa è suddivisibile in due parti: da Cantù a Montorfano (dove sosteremo per il pranzo al sacco) e da Montorfano a Mariano Comense (o per chi desiderasse renderla ancora più breve da Alzate a Mariano Comense).

Purtroppo non è una di quelle tappe facilmente raggiungibili con mezzi pubblici: si consiglia quindi di trovarsi al Santuario di Cantù con auto proprie: qui sarà possibile tornare al pomeriggio con Bus di linea che collega Mariano a Cantù con corse ogni ora (Linea C80 al minuto 0,40 circa di ogni ora: Fermata in Via Como nelle immediate vicinanze del Santuario di S. Rocco).
Chi invece si ferma a Montorfano potrà rientrare a Cantù (fermata via Fossano scuole, vicino al Santuario, valida anche per la linea C80), dove si è lasciata l'auto al mattino, con bus con corsa ore 15.00 (linea C45).

A copertura delle spese sostenute per l'organizzazione (Offerte ai Santuari e eventuale visita Chiesetta di Sant'Adriano) è gradita un'offerta libera da parte dei   partecipanti che sarà raccolta durante la pausa per il pranzo al sacco.

Info ed adesioni: ellembi47@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento