lunedì 20 maggio 2019

Legambiente Seregno: "Preferiamo gli animali vivi e liberi a quelli uccisi e impagliati esposti al Centro di Educazione Ambientale"


a cura di Legambiente Seregno

Poniamo la domanda se sia corretto esporre in un luogo pubblico dei "trofei di caccia", animali uccisi ed impagliati. Sono esposti nell'auditorium del Centro di Educazione Ambientale della Porada, Parco 2 Giugno, via Alessandria, Seregno (MB). Chi trovasse educativo per i propri figli e nipoti far osservare animali selvatici uccisi ed imbalsamati può chiedere all'amministrazione comunale di accedere all'auditorium. Per quanto ci riguarda preferiamo osservare gli animali vivi, liberi e felici in natura!

1 commento:

  1. La tassidermia (o imbalsamazione) in Lombardia è rigidamente regolamentata dalla Legge Regionale 42 del 19 agosto 1986.
    L'esposizione in locali pubblici (i classici rifugi e ristoranti di montagna...) di fauna imbalsamata è soggetta a specifiche autorizzazioni provinciali; si tratta di autorizzazioni rilasciate senza alcun onere per il possessore dei capi imbalsamati, in quanto lo scopo della regolamentazione è solo quello di accertare la lecita provenienza dei capi esposti.

    RispondiElimina