martedì 9 luglio 2019
Legambiente: "Condanniamo l'abbattimento degli alberi di Costa Lambro"
a cura di Legambiente Seregno
Con rammarico informiamo dell'inizio delle operazioni che porteranno nel comune di Carate (frazione di Costa Lambro) all'abbattimento di decine di pini adulti. Nonostante la campagna di sensibilizzazione che i cittadini e Legambiente hanno portato avanti nei mesi scorsi nei confronti del Sindaco di Carate Brianza (che ha ordinato l'abbattimento), la scellerata scelta non è retrocessa.
Condanniamo senza indugio la scelta di abbattere piante adulte che davano al quartiere ombra e refrigerio ed a noi tutti ossigeno. Risponderemo con la richiesta all'Amministrazione di Carate Brianza di DICHIARAZIONE DI EMERGENZA CLIMATICA.
Oggi degli alberi inermi e senza nessuna colpa muoiono uccisi dalle mani dell'uomo! Alberi che avevano l'unica colpa di essere grandi e forti per offrirci ossigeno e refrigerio dall'ormai insostenibile e persistente calura! Giudichino i cittadini l'operato dei loro Amministratori in questa vita, Madre Natura darà a loro la sentenza definitiva!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.