mercoledì 9 settembre 2020

Camminata alla scoperta di Rezzago


Domenica 20 settembre 2020 si terrà la Camminata alla scoperta di Rezzago, organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con la Proloco di Rezzago.

La camminata, aperta a tutta la cittadinanza, partirà dalla stazione di Asso e percorrerà i sentieri della Vallassina, da Scarenna per Rezzago e ritorno alla stazione di Asso, con visite guidate (a cura della Pro-Rezzago) ai seguenti punti di interesse:
  • funghi di terra;
  • chiesa SS. Cosma e Damiano;
  • castello.
L’escursione ha lo scopo di far conoscere alcune peculiarità ambientali e storiche della Vallassina, percorrendo i sentieri e toccando i punti di interesse che riguardano il territorio di Rezzago. Infatti, come detto, si osserveranno i famosi “funghi di Rezzago” e si effettueranno le visite guidate alla medievale chiesa SS. Cosma e Damiano e ai resti del “misterioso” castello e torre di Rezzago.


Di seguito le informazioni pratiche per la Camminata.
Ritrovo alle ore 08:45 alla stazione di Asso (linea ferroviaria Milano-Asso); arrivate preferibilmente in treno, anche come scelta ecologica.
Il rientro è previsto per le ore 18:00 circa.
Il percorso escursionistico è di 8 km circa, con un dislivello di 500 metri circa; pertanto la camminata è consigliata a chi ha un minimo allenamento in montagna.
I partecipanti dovranno portare pranzo al sacco e borraccia; si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento adeguato. In caso di maltempo, la camminata sarà spostata a data da destinarsi.
L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni a persone o cose durante la camminata.
Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid19, per il distanziamento e l’uso della mascherina (obbligatorio portarla con sé).
È necessaria la prenotazione via email a info@circoloambiente.org , specificando il nome dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico.


L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rezzago ed è inserita nell’ambito del progetto “Como futuribile” che vede come capofila l’Arci di Como.

Altre informazioni sul sito www.circoloambiente.org

Nessun commento:

Posta un commento