sabato 21 settembre 2024

Parte la Settimana della Natura in Città: Urban Nature arriva a Meda, con il ritorno del Brugo in Brughiera


A Meda, dal 22 al 29 settembre 2024, prenderà il via la Settimana della Natura in Città, organizzata dal WWF Insubria in collaborazione con il Comitato per il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera, con il patrocinio del Comune di Meda. L'iniziativa fa parte del progetto Urban Nature 2024 – La Natura in Città, promosso dal WWF Italia, e prevede una serie di eventi. Tra questi, incontri con gli studenti delle 110 classi delle scuole di Meda, per far conoscere il "Brugo" e il Parco della Brughiera, spiegando l'importanza della natura in ambito urbano. Il 28 settembre, nel pomeriggio, si terrà un evento informativo dal titolo "Il Brugo torna in Brughiera", con la distribuzione gratuita di piantine di Brugo presso un gazebo all’incrocio tra Via Indipendenza e Via Pace, vicino alla stazione delle Ferrovie Nord.

Inoltre, il Comune di Meda regalerà una piantina di Brugo, l'erica che dà il nome alla Brughiera, a ogni classe degli istituti scolastici della città.

La Settimana della Natura si concluderà con la creazione di un "vialetto fruibile", dove saranno piantate 100 piantine di Brugo nell'area di forestazione WWF del Parco della Valle dei Mulini, sancendo simbolicamente il ritorno del Brugo in Brughiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.