giovedì 17 giugno 2010

Puliamo il laghetto di San Carlo con i volontari del WWF

Domenica 20 giugno 2010, dalle ore 10.00 fino alle 12.00, i volontari del WWF Groane procederanno ad un piccolo intervento di pulizia dello specchio d'acqua del laghetto di San Carlo a Seregno.

La pulizia consisterà nella raccolta di materiale eterogeneo introdotto inopinatamente nel laghetto (bottiglie di vetro e plastica, sacchetti di plastica, cartacce, legni, ecc. ).

Alberto Isnenghi
, uno dei volontari del WWF di Seregno ha dichiarato: "Tale operazione sarà effettuata nel massimo rispetto del luogo e senza recare alcun disturbo alla fauna e alla flora. I volontari si assumeranno personalmente ogni responsabilità del loro operato."

Da tempo il WWF Groane, coadiuvato da altri cittadini, tiene sotto controllo la situazione del laghetto, che da un punto di vista ecologico ritiene positiva. Anche la manutenzione del Parco Falcone Borsellino nelle pertinenze del Laghetto appare accettabile, salvo il fatto che i cestini dei rifiuti mancano e che le panchine sono state danneggiate e spostate.

Quello che appare attualmente piuttosto trascurato è proprio lo specchio d'acqua. Per ovviare a questo inconveniente i volontari intendono fare semplicemente quello che qualunque cittadino potrebbe fare: raccogliere i rifiuti abbandonati e deporli in un apposito contenitore (sacco grigio).

Nessun commento:

Posta un commento