mercoledì 16 febbraio 2011

A Triuggio m'illumino di meno

Venerdì 18 febbraio 2011
ore 20.30

Triuggio (MB)
Sala del Consiglio Comunale
Via V. Veneto, 15

Serata in particolare per alunni delle scuole primarie e studenti delle secondarie in occasione della Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.
  1. Cosa si celebra?   Il sacrificio e l’impegno delle persone, delle famiglie e delle comunità,  le azioni di alcuni personaggi del territorio che  hanno avuto rilievo nella Storia d'Italia. Il cammino compiuto in questi 150 anni.
  2. Energia e risparmio energetico , saranno proposti  semplici esperimenti  che utilizzeranno le fonti rinnovabili: eolica – idraulica- solare- ecc.
Programma
  • Saluto dell'Assessore alle politiche educative - Federica Colombo
  • "Cosa e' successo 150 anni fa?" -  Dr.ssa Maria Rosanna Zolesi
  • "Piccoli esperimenti e laboratori sull'utilizzo di energie rinnovabili: eolica, idraulica e solare" - Dr. Matteo  Barattieri
Partecipa con tue idee sull’Unità d’Italia; sull’impiego di energie rinnovabili e come si può risparmiare l’energia. Consegnale  entro il 31 marzo 2011 alla sede Amici della Natura Via delle Grigne, 32 -  il  1°e 3° lunedì del mese dalle ore 21.00 alle ore 22.30, riceverai un simpatico omaggio
  
RICORDIAMOCI SEMPRE DI SPEGNERE TUTTE LE LUCI E I DISPOSITIVI ELETTRICI NON INDISPENSABILI

Nessun commento:

Posta un commento