mercoledì 4 febbraio 2015

Un corso sull'ecosistema fluviale per difendere le Bevere ed il Lambro

Corso di Aggiornamento

“L’ecosistema fluviale: approfondimenti tecnici per una conoscenza consapevole ed una gestione corretta del territorio”

A partire da metà Marzo 2015 il Comitato Bevere organizza un corso per preparare OPERATORI E VOLONTARI in grado di svolgere attività di presidio del Lambro e Bevere: controllo, segnalazione, divulgazione e salvaguardia del nostro delicato ecosistema fluviale.

Il corso si articolerà in 10 lezioni teoriche settimanali, più 3 uscite pratiche e riguarderà aspetti geologici, ecologici,naturalisti ed idraulici dei nostri corsi d’acqua.

I relatori (*) sono tecnici del Comitato Bevere con notevole esperienza e grande lavoro alle spalle, e svolgono normalmente lezioni nelle scuole elementari e medie, quindi in modo semplice, chiaro e alla portata di tutti.

Il rimborso spese per l’intero ciclo di 10 lezioni è di 20 Euro.
Per informazioni e approfondimenti contattare COMITATO BEVERE, Via Garibaldi 4, Capriano di Briosco - tel. 0362.915359 - e.mail  info@comitatobevere.org o Dott.Tullio Muraro e.mail  tmuraro@tin.it

(*) Relatori: Dott. Geologo Francesco Nicolodi, Dott.ssa Agr. Anna Nicolodi, Dott. Nat. Raoul Manenti, Dott. Tullio Muraro, Sig. Pietro Pozzoli, Avv. Franca Alessio (presidente Comitato Bevere)

Nessun commento:

Posta un commento