sabato 22 agosto 2015

Festa della Civetta 2015: cinque giorni di dibattiti, idee e musica per un'altra Brianza


di Biagio Catena Cardillo, Comitato Beni Comuni MB

Le finalità della festa si fondono su dei valori culturali ed etici che rappresentano lavoro vero e presenza costante nel territorio.

E’ nostro desiderio raccogliere adesioni e compartecipazione di tutti soggetti che hanno nell'animo la costruzione di presidi democratici permanenti in  Brianza, in cui negli ultimi anni, hanno prevalso elementi e prassi  negative che mettono in serio dubbio la connivenza civile e lo sviluppo sostenibile.

La festa ha l'arduo progetto di raccogliere e mettere insieme le tante persone e associazioni che si adoperano per costruire un mondo diverso.

Il programma dei cinque giorni della Civetta ha come pilastri principali i seguenti temi: Difesa dei suoli; Recupero delle Aree dismesse; Economia circolare e strategia rifiuti zero; Mobilità Sostenibile; Energie rinnovabili e risparmio energetico; Agricoltura urbana- filiera corta e produzioni biologiche; Battaglie permanenti ed efficaci per riaffermare il principio di legalità e combattere corruzione e mafie; Diritto alla casa come strumento di welfare locale; Debito Pubblico e killeraggio bancario; Diritti - Lavoro – Beni Comuni una triangolazione per uno sviluppo diverso.

Nessun commento:

Posta un commento