lunedì 2 maggio 2016

Un frammento di Luna al Parco Valle Lambro



Se volete vedere da vicino e fotografare un frammento di Luna, non c’è bisogno che andiate a Houston, negli Stati Uniti, dove sono conservati i campioni di suolo lunare riportati sulla Terra dalle missioni Apollo fra il 1969 e il 1972…

Una vera roccia lunare, da ammirare da vicino, da fotografare, da conoscere nella sua storia e nel suo significato nell'evoluzione della Terra e della Luna, grazie agli uomini che osarono tutto per andare sulla Luna a raccoglierla oltre quarant’anni fa!

Un’occasione unica per stare accanto a un reperto eccezionale per conoscere una storia che è fonte d’ispirazione per chiunque si cimenti in sfide difficili e dimostra il coraggio e l’ingegno dell’umanità di fronte a imprese potenti.

Uno di questi frammenti di roccia lunare sarà infatti esposto presso il Centro Parco “Oasi di Baggero” di Merone (CO), domenica 8 maggio 2016 dalle ore 11.00 alle 19.30.

Il campione che sarà esposto ha una storia eccezionale ed è stato scelto e raccolto sulla Luna nel febbraio 1971 da Alan Shepard e Edgar Mitchell, durante la missione Apollo 14 del 1971.

Per conoscere la storia di questo eccezionale frammento alle ore 16.30 conferenza di Luigi Pizzimenti adatta a tutti.

Per raggiungere l'Oasi di Baggero http://tinyurl.com/p5asdtr

Nessun commento:

Posta un commento