martedì 26 dicembre 2017

Contratti di Fiume: approvato il progetto strategico del sottobacino del torrente Seveso

dalla newsletter "Contratti di Fiume"

Importanti strenne sotto l'albero di Natale dei Contratti di Fiume di Regione Lombardia: sono state approvate durante la giunta di lunedì 18 dicembre due delibere  promosse dalla Direzione Generale Ambiente: l'approvazione con dgr 7563 del Progetto Strategico di Sottobacino del torrente Seveso. Approvato anche, con dgr 7565, l'aggiornamento e l'integrazione dell’A.Q.S.T. “Contratto di Fiume Olona - Bozzente - Lura - Lambro meridionale” e presa d’atto del Programma delle Azioni approvato il 27  novembre 2017 dal comitato di coordinamento.

Con il Progetto Strategico di Sottobacino del Torrente Seveso per la prima volta si coniugano all'interno di uno stesso documento azioni inerenti la qualità delle acque con azioni di riqualificazione fluviale e azioni di prevenzione dal rischio idraulico, il tutto costruito in stretta sinergia con il territorio. Da gennaio 2018 partirà l’attuazione del Progetto con i soggetti locali, fino ad arrivare a luglio 2018 alla convocazione di un Comitato Tecnico per un bilancio complessivo. Entro l’autunno il Comitato di coordinamento verrà riconvocato per l’aggiornamento del programma delle Azioni del CdF Seveso e un eventuale riorientamento del Progetto di sottobacino.

Progetto Strategico di Sottobacino del Seveso (dgr n. X/7563 del 18/12/2017)  Scarica la delibera

PdA 2017 del CdF Olona con adeguamento della denominazione dell'AQST al Lambro Meridionale (dgr n. X/7565 del 18/12/2017)  Scarica la delibera

Nessun commento:

Posta un commento