lunedì 11 marzo 2019

Seregno Fridays for Future


di Fatima Belkhatir, Presidente Legambiente Seregno

Anche in Brianza i movimenti di “Fridays for Future” si stanno organizzando sul territorio.

Le iniziative prendono spunto sull’onda dell’ormai nota giovanissima ambientalista svedese Greta Thunberg che scioperando davanti al parlamento svedese, ha cominciato a reclamare seri impegni da parte dei nostri rappresentanti politici nella lotta ai Cambiamenti Climatici.

Da questa idea, studenti di tutto il mondo hanno cominciato a scioperare organizzando cortei, sit-in o momenti di approfondimento, proprio per essere ascoltati in quanto rappresentativi della generazione che si troverà a fare i conti direttamente con gli effetti del cambiamento climatico.

I “Fridays for Future”, sono momenti di confronto pacifico, privi di un qualsiasi orientamento politico. Durante le manifestazioni, i partecipanti espongono cartelloni e striscioni autoprodotti, che riportano pensieri e proposte per far fronte alla più grande sfida dei nostri tempi.

Venerdì 15 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, si terrà in contemporanea mondiale uno sciopero studentesco.

Nella città di Seregno, il Circolo locale di Legambiente sarà a supporto dell’iniziativa che si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà (davanti al Palazzo del Comune) alle ore 10, durante la quale animeremo una performance con un gruppo di bambini ed altri partecipanti.

Chiediamo a tutte le persone che hanno a cuore l'ambiente un sostegno partecipativo ed informativo all’iniziativa sul territorio.

Vi aspettiamo per aiutarci a dare voce ai più giovani!

Per info sui “Fridays for Future”, cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento