lunedì 6 luglio 2020

Aiuta Legambiente a regalare un nuovo bosco a Seregno

Parco del Meredo, Seregno 

Un albero per amico!🌳 questo lo slogan lanciato dal Circolo Legambiente di Seregno per regalare una nuova area boschiva alla città.

Antonello Dell'Orto così ha presentato l'iniziativa: "Seregno, come molte città della Brianza, è soffocata dall'inquinamento dei veicoli a motore alle quali in inverno si somma quello dei riscaldamenti. Ma ha un vantaggio rispetto ad altri comuni, ha qualche spazio ancora verde e non costruito. In queste aree noi vogliamo fare un regalo alle future generazioni, piantare migliaia di alberi, tanti alberi quanti veicoli a motore circolano sulle strade della nostra città!"

Per realizzare questo bosco Legambiente chiede la collaborazione dei cittadini. Antonello Dell'Orto preannuncia "Il prossimo autunno pianteremo i primi 500 alberi. I cittadini che vorranno aiutarci lo potranno fare mediante una piccola donazione. Basteranno solamente 4 euro per diventare progatonisti di questa rivoluzione, ognuno potrà avere il suo albero portafortuna che riporterà per sempre il nome del donatore!"

Nessun commento:

Posta un commento