lunedì 4 aprile 2022

Lungo la valle della Serenza: la marcia dei cento per dire NO alla Canturina bis


Il "Coordinamento per una mobilità sostenibile - no Canturina bis" ringrazia chi ha partecipato ieri mattina, 3 aprile 2022, alla marcia in valle Serenza per dire No alla realizzazione della Canturina Bis.

 



Sofia Castoldi, a nome del coordinamento che ragruppa 26 realtà ambientaliste locali, ha detto: "E' stata una marcia molto partecipata e sentita tra la popolazione locale visti gli impatti che avrà la strada sul parco regionale delle Groane e della Brughiera e visto che è quanto mai necessario un intervento della politica istituzionale per liberare le nostre aree dal traffico urbano promuovendo una mobilità sostenibile. Un tipo di mobilità sempre più necessaria visti i cambiamenti climatici in atto e anche l'aumento del costo di benzina e materie prime".

 


 

La giornata si è conclusa a Montesolaro di Carimate dove si è avuto un importante occasione di dialogo con la cittadinanza sui temi dei trasporti pubblici, dell'integrazione ferro-gomma e del potenziamento delle linee ferroviarie esistenti.

 

La Provincia di Como, 4 aprile 2022


#nocanturinabis
#fermiamolainsieme



Nessun commento:

Posta un commento