martedì 19 luglio 2022

Barzio: a lezione di Plis.


A Barzio in Valsassina, il prossimo giovedì 21 luglio si parlerà anche dell'esperienza del Plis 'Zoc del Peric'.
L'occasione sarà l'incontro sul tema dei parchi locali di interesse sovracomunali, tema affrontato nell'ambito de “I giovedì della Fucina”, gli incontri settimanali estivi dell’omonima associazione culturale impegnata nei territori di Barzio e Cremeno.

Il 21 luglio protagonista sarà il Plis di Barzio, il Parco locale di interesse sovracomunale istituito da alcuni anni ma ancora poco noto alla popolazione nelle sue potenzialità. Si terrà una tavola rotonda per mettere insieme pratiche ed esperienze di chi già opera con parchi di questa fattispecie.


Planimetria del Plis di Barzio (LC)

A Palazzo Manzoni di Barzio interverranno Niccolò Mapelli, agronomo e collaboratore di enti per la valorizzazione di Plis e Parchi nel territorio brianzolo, Rosaura Fumagalli, ex sindaca di Cassago Brianza e sostenitrice del Plis della Valletta, e per il Plis 'Zoc del Peric' interverranno Antonio Bertelè del Circolo ambiente ‘Ilaria Alpi’ e Arturo Binda de Le Contrade di Inverigo, realtà impegnate in attività a tutela e valorizzazione della particolare zona umida compresatra i comuni di Alzate Brianza,  Lurago d'Erba e Inverigo.

 

I Plis della Provincia di Lecco

Nessun commento:

Posta un commento