martedì 20 aprile 2010

UN GIORNO DA LEONI

L'E.N.P.A.- Ente nazionale Protezione Animali di Saronno
organizza un incontro testimonianza con Alessandra Soresina
biologa, fotografa, responsabile del “TARANGIRE LION PROJECT”

La conferenza dedicata al suo lavoro per la salvaguardia e la protezione dei grandi Signori della Savana, avrà inizio alle ore 20.45 del 23 Aprile 2010 presso l'Aula Magna della Scuola Aldo Moro, sita in Viale Santuario a Saronno

Biologa della fauna selvatica, scrittrice e fotografa, Alessandra approda in Africa nel 1995 per esplorare il Botswana e la Namibia. Nel 2000 si trasferisce nel Saadani Game Reserve, nel sud della Tanzania, dove partecipa a un importante progetto di monitoraggio dei mammiferi africani.
Dovuto al suo grande impegno, il Saadani ora è un Parco Nazionale e nel 2001 le è offerta la possibilità di realizzare un importante progetto di tutela dei leoni nel Tarangire National Park.
Di questo progetto, dell’etologia dei grandi felini, dell’importanza della loro salvaguardia parlerà Alessandra Soresina con l’ausilio di immagini meravigliose che restituiranno tutta la bellezza selvaggia dell’Africa. Un patrimonio mondiale che sta lentamente scomparendo in nome del “PROGRESSO”.

Per l’occasione saranno esposte le opere pittoriche di ANNA PASINATO
Artista Animalier di grandissimo talento a fianco dei più importanti Wildelife Painters contemporanei come Terry Isaac, Jonathan Truss, Carl Brenders e Marco Ramasso.

Info: info@enpasaronno.it - www.enpasaronno.it

Nessun commento:

Posta un commento