martedì 20 aprile 2010

Asso: non si farà il supermercato della cascata!

ASSO (CO) – “Siamo soddisfatti della revoca della delibera: il supermercato non si farà. Ma ora si faccia il parco della cascata Vallategna”. È questo il commento a caldo del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” a seguito della decisione di ieri sera del Consiglio Comunale di Asso che ha revocato (ufficialmente per errori tecnici nei disegni) il progetto per la realizzazione di un supermercato ai piedi della cascata della Vallategna.

Commentano gli ambientalisti: “Il ritiro del progetto è il risultato della grande mobilitazione popolare che vi è stata in queste ultimi mesi: migliaia di firme, manifestazioni, siti su Facebook, persino 2 interrogazioni parlamentari. È la dimostrazione che quando la gente si mobilita si possono ottenere dei risultati. In questo caso la tutela di un bene comune quale la bellissima cascata della Vallategna”.

Dopo la revoca del progetto, gli ambientalisti chiedono un impegno finalizzato alla salvaguardia della zona. Conclude il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”: “Ora il Comune di Asso deve tutelare dal punto di vista paesaggistico-ambientale la zona della cascata. Bisogna cambiare la destinazione urbanistica da edificabile a parco verde!”.

Per leggere, su questo blog, le altre notizie sulla Cascata di Vallategna clicca qui.

2 commenti:

  1. Grande risultato! Complimenti!

    Marco

    RispondiElimina
  2. E' una notizia bellissima e prova che la partecipazione della gente è fondamentale. BRAVI!!

    RispondiElimina