domenica 10 ottobre 2010

Desio: il futuro di Cascina San Giuseppe

"A San Giuseppe - spiega l’assessore al Territorio di Desio, Michele Vitale - c’è poi una area di trasformazione prevista nel Pgt, che prevede l’abbattimento delle vecchie cascine e la realizzazione di alcune decine di appartamenti. Cercheremo di salvaguardare la Villa e la chiesetta, per il resto abbiamo chiesto di mantenere almeno la struttura a corte delle nuove abitazioni".

Dichiarazione tratta da "Il Giorno" del 23 settembre 2010
Immagine tratta da: Alternativa Verde/PGT

5 commenti:

  1. FATE SOLO SCHIFO UN PAESE BELLISSIMO HAI TEMPI OGGI UNO SCHIFO DOVE A REGNATO IL DIO DENARO Chissà COSA PENSERà LA FAMIGLIA BUTTAFAVA NEL'ALDILà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marco,
      fortunatamente i desiani si sono accorti di quello che stava avvenendo e, a suo tempo, hanno cambiato amministrazione.
      Purtroppo i pericoli per San Giuseppe non sono stati del tutto eliminati in quanto incombe la realizzazione dell'autostrada Pedemontana nelle sue vicinanze. La vicenda è da noi continuamente monitorata; ne fanno fede i numerosi post pubblicati sull'argomento Pedemontana.
      Un solo appunto: per gli eventuali prossimi commenti ti chiediamo di utilizzare un linguaggio "meno aggressivo": siamo convinti che si possa esprimere lo stesso concetto in maniera più appropriata.

      Elimina
    2. vi ringrazio della risposta ma non l'avevo con voi ma con la società che ha investito il denaro per acquistare il borgo un nome a caso filocca ecc ........................

      Elimina
    3. Le scelte urbanistiche vengono fatte dal Comune e i cittadini dovrebbero uniformarsi. Ma forse anche il contrario...
      E' per questo che il "Comitato per l'ampliamento del Parco Brianza Centrale" interviene nei vari Comuni della Brianza, sia in maniera autonoma od insieme ad altre associazioni, per presentare osservazioni ai vari PGT.
      Segnaliamo anche che siamo attivi all'interno dell'Osservatorio PTCP per cercare di bloccare / limitare il consumo di suolo dei nostri comuni.

      Elimina
  2. Intanto i capannoni sono arrivati... Il viale della villa tranciato per sempre.

    RispondiElimina