domenica 5 giugno 2011

A Carugate una serata per discutere dell'illusione nucleare

‘IL NUCLEARE: ENERGIA DEL FUTURO?’

lunedì 6 giugno 2011 alle ore 21,00
c/o ATRION, Carugate, Via S. Francesco, 2


Al referendum del 12 e 13 giugno siamo chiamati ad esprimere il nostro parere sulla decisione che il nostro paese ritorni a produrre energia nucleare, nonostante gli italiani abbiano già espresso il loro dissenso con il referendum del 1987.

Si tratta di decidere la politica energetica italiana per almeno i prossimi 50-60 anni, la strada che prendiamo oggi influenzerà la vita dei nostri figli e i figli dei nostri figli.

E' fondamentale quindi trattare la questione nucleare con serietà e con il dovuto approfondimento, per decidere se il nucleare è veramente l'energia del futuro.

La serata proposta ci darà l'opportunità di porre tutte le nostre domande a due esprerti:

  • Sergio Zabot, ingegnere, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e coordinatore del piano per l'efficienza energetica della provincia di Milano.
  • Carlo Monguzzi, ingegnere chimico, autore del primo saggio sulle piogge acide in Italia, è stato presidente del Gruppo Verde della Regione Lombardia.

Serata organizzata da: Wwf Martesana, ‘Il seme’ Bottega e Gruppo di Acquisto Solidale, Associazione Milleusi, Associazione La Comune Luigi Bottasini onlus, Coafra Cascina Nibai.

Nessun commento:

Posta un commento