martedì 4 ottobre 2011

Parco delle Groane: ordinanza del TAR ripristina il precedente C.d.A.

In data 28 settembre il TAR Lombardia - Sede di Milano ha emesso l’ordinanza che sospende, in quanto illegittima, la deliberazione dell'Assemblea consortile del 19.01.2011  con cui il Consorzio Parco delle Groane ha revocato il Consiglio di Amministrazione in carica e ha eletto un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio di Amministrazione. Con questa Ordinanza torna dunque in carica il precedente Consiglio di Amministrazione con Alberto Malinghero facente funzione di presidente dopo le dimissioni di Rosario Perri.
Per la completa funzionalità del vecchio C.d.A.  un’urgente delibera dell’Assemblea Consortile riguarderà la nomina del Presidente del Parco Groane attualmente vacante.
Si fa presente che con le nuove disposizioni previste dalla Legge Regionale 12/2011, che disciplina la trasformazione in enti di diritto pubblico gli attuali consorzi di gestione dei parchi regionali, dal 01/01/2012 i parchi saranno amministrati da un comitato di gestione con un presidente e quattro membri, uno dei quali designato dalla Regione.

Aggiornamento del 21.10:2011:

IL CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE LA SENTENZA DEL TAR

Con decreto datato 21.10.2011 il Consiglio di Stato ha sospeso l’ordinanza del TAR Lombardia del 28.09.2011 che ripristinava il Consiglio di Amministrazione presieduto dal Vicepresidente Alberto Malinghero. E’ stato pertanto riconfermato il C.d.A presieduto da Alessandro Fede Pellone.
Dal momento che la sentenza definitiva sarà pronunciata dalla Camera di Consiglio l’8.11.2011, il presidente Fede Pellone, sentiti gli altri membri del C.d.A., ha deciso di attendere il pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato, limitandosi all’ordinaria amministrazione.

Fonte: http://www.parcogroane.it/news.html

Nessun commento:

Posta un commento