sabato 20 ottobre 2012

Gli eventi di novembre all'Oasi LIPU di Cesano Maderno


SABATO 10 E 24 NOVEMBRE
"NATURARTE"
DISEGNO NATURALE PER BAMBINI


L’Oasi LIPU di Cesano Maderno organizza per i più piccoli dei laboratori, durante i quali si sperimenterà e si faranno esercizi per stuzzicare l’immaginazione, come il disegno ad occhi chiusi e il disegno collettivo. Non mancheranno escursioni nel bosco per raccogliere materiale e osservare i vivaci colori dell’autunno. Gli incontri saranno seguiti da Francesca Ghidelli, laureanda presso la Nuova Accademia di Belle Arti nonché volontaria LIPU. Il corso è rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Donazione a incontro: 5 euro, soci LIPU 3 euro
Iscrizioni allo 0362.546827 oppure oasi.cesanomaderno@lipu.it
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

DOMENICA 11 NOVEMBRE, ORE 14.30
“ADOTTA UN ALBERO”
PIANTUMAZIONE PUBBLICA ANNUALE

Una giornata per far conoscere al pubblico le differenti specie di alberi e arbusti autoctoni presenti in Oasi durante la quale ciascuna famiglia “adotterà” una piantina che verrà collocata nel bosco per continuare ad arricchire l’area naturalistica. A fine evento i partecipanti riceveranno un “certificato di adozione”.

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni: 0362.546827


DOMENICA 18 NOVEMBRE, ORE 14.30
VISITA GUIDATA ALL’OASI LIPU
“IL RIPOSO DELLA NATURA”


La domenica pomeriggio i volontari LIPU vi accompagneranno sui sentieri dell’Oasi per scoprire come si preparano piante e animali all’arrivo del periodo invernale. Vi attendono brughiere, boschi e stagni dove poter scoprire la natura che si addormenta.

Donazione:
€ 3 a persona; Soci LIPU gratis
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni: 0362.546827


DOMENICA 25 NOVEMBRE, ORE 14.30
“NON LASCIARE TRACCIA”
GIOCHI A SQUADRE PER FAMIGLIE SUL  TEMA DELLA SOSTENIBILITA’


La giornata rientra nel progetto “Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema”, settimana UNESCO dedicata all’educazione ed allo sviluppo sostenibile. Attraverso quiz, giochi e attività in Oasi ciascuna famiglia sarà portata a riflettere su come le scelte quotidiane, ogni volta che si fa la spesa, incidano fortemente sulla qualità dell’ambiente e su come con piccole scelte sostenibili si possa contribuire a migliorare la natura che ci circonda.

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni: 0362.546827

Le iniziative rientrano nel calendario degli “Eventi Natura: Autunno-Inverno 2012” dell’Oasi organizzati in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno.

Nessun commento:

Posta un commento