domenica 13 settembre 2015

Villaguardia: al via la 12^ edizione della fiera "L'isola che c'è"


A cura del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera 

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015, in mezzo a tanti eventi e feste sparse qua e la, si svolge anche la 12^ edizione della fiera "L'isola che c'è" presso il parco pubblico di Villaguardia (CO).
E' una delle più importanti fiere per il nostro territorio dove si può trovare e acquistare prodotti bio ed equo-solidali, incontrare tantissime associazioni che si occupano di diritti umani, di ambiente, di cultura ecc. , laboratori per bambini e per adulti, incontri pubblici e dibattiti e molto altro.
Cliccare qui per visionare il programma completo, come raggiungere la fiera e tutti gli espositori presenti.

Costo ingresso (valido due giorni): 4 euro dai 14 anni, bambini  e disabili ridottissimo (5 centesimi!); dalle ore 19.30 l'ingresso sarà per tutti a 5 centesimi.

Ogni biglietto intero potrà essere utilizzato dal 21 settembre al 30 novembre 2015 come Buono Sconto di 2 euro presso le Botteghe del Commercio Equosolidale della Cooperativa Garabombo e presso i punti vendita della Cooperativa Sociale Corto Circuito (la CortoBottega di Lipomo e il proprio banco al Mercato CortoBio di Como-Rebbio) per acquisti minimi di 20 euro.


Come Comitato per il Parco Regionale della Brughiera saremo presenti anche quest'anno (partecipiamo ormai dal 2009) nella parte alta del parco zona "ECO - Ambiente". Veniteci a trovare al gazebo così ci scambiamo anche qualche considerazione sui prossimi passi che si stanno facendo verso la costituzione del Parco Regionale Groane – Brughiera.

Esporremo una sezione della nostra mostra con la nuova mappa dei territori della Brughiera dei 12 comuni che ad oggi hanno aderito al progetto Groane-Brughiera. Avremo una piccola sezione sul Parco Bosco delle Querce di Seveso-Meda.

Ma sopratutto avremo in anteprima il nostro opuscolo promozionale "nuovo di zecca" e il programma con le prossime nostre escursioni dentro e fuori dalla Brughiera.

Nessun commento:

Posta un commento