domenica 23 settembre 2018

Combattiamo insieme il riscaldamento globale!

Anomalia media della temperatura atmosferica a terra e della superficie dei mari, così come ricostruita dall'IPCC, negli ultimi 150 anni. Fonte immagine: Wikipedia

di Christian Brambilla

Questi 20 giorni di settembre dovrebbero farci aprire gli occhi che il surriscaldamento del pianeta è ormai un dato di fatto ed in rapida ascesa.
Abbiamo registrato in 20 giorni temperature medie in linea a quelle di luglio, circa 7 gradi sopra quelle medie degli inizi del 1900. Oggi avremo nuovamente 29/30 gradi al 23/09!

Con la giornata di ieri abbiamo toccato in Lombardia il record di temperatura media di settembre da quando esistono rilevazioni puntuali sul nostro territorio, ossia oltre 170 anni.
Un record che ne segue innumerevoli che ogni anno nei vari mesi vengono continuamente battuti tutti al rialzo.

Compensare e ridurre le emissioni potrebbe essere un impegno di ciascuno di noi per il futuro dei nostri figli, nipoti ed a seguire!

Ecco dove puoi compensare le CO2 che emetti viaggiando, consumando, etc:
Ma c'è anche la riduzione di CO2: diamo un taglio alle milioni di bottiglie di plastica e consumiamo l'acqua del nostro acquedotto, attraverso le case dell'acqua presenti in oltre 1.000 comuni italiani.

Inizia anche tu a contribuire a fermare o rallentare il riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento