domenica 9 settembre 2018

Festa dei 35 anni del Parco Valle del Lambro - Ecofest 2018


Un’iniziativa ricca di proposte e variegata nelle diverse attività, con eventi di rilievo culturale e valenza sociale pensati per ricordare l’istituzione dell’area protetta e diffondere la cultura ambientale nella cittadinanza. Nel 35°anniversario della sua istituzione, il Parco Valle Lambro organizza un evento di rilievo per ricordare la nascita dell’area protetta. Il Comune di Merone, con le sue Associazioni, organizza la tradizionale Ecofest, manifestazione dedicata all’ambiente ed alla valorizzazione del territorio.

Le iniziative sono organizzate presso l'Oasi di Baggero - Ecofrazione di Merone (CO), tra il Centro Parco, struttura riconvertita da sito di escavazione dei giacimenti di marna calcarea ad Oasi Naturalistica destinata all’educazione ambientale, e la frazione di Baggero-Mulino.

L’intento di “fare rete” con i Comuni del territorio dell’Oasi e di tutte le realtà che gravitano attorno ad essi, ha portato a far coincidere nello stesso fine settimana anche la consueta manifestazione “ECOFEST 2018”, coordinata dal Comune di Merone.

Allegati:
Programma festa Baggero stampabile

Nessun commento:

Posta un commento