venerdì 27 dicembre 2019

Meteo in Brianza: temperature in diminuzione, ma sempre con valori sopra la norma

Seregno (vista nord) dalla webcam del Comune - 27/12/2019 ore 10,30
Scongiurato il rischio di avere un Capodanno con temperature elevate, saranno comunque sopra la media.

Una robusta figura di alta pressione proteggerà la Lombardia per almeno altri 10 giorni, dando cosi tempo stabile e senza precipitazioni. Ci sarà un mix di momenti soleggiati e qualche passaggio nuvoloso. Da domenica 29/12/2019 ritorno delle nebbie.

Temperature in diminuzione, ma sempre con valori sopra la norma.

Venerdi 27/12: al mattino nuvoloso, nel corso della giornata qualche apertura ed un pò piu di sole. Nel tardo pomeriggio e serata possibile attivazione di venti di fohn su nord/ovest lombardo con conseguente aumento temporaneo delle temperatureo su chiavennasco, lecchese, comasco, brianza, varesotto. Temperature min 2/4 gradi, max 7/9 gradi. Picchi di 12/13 gradi nelle zone soggette a fohn.

Sabato 28/12: soleggiato con qualche pasaggio nuvoloso innocuo ogni tanto, con qualche nebbia sulla estrema bassa pianura al mattino. Temperature min 1/3 gradi, max 7/9 gradi.

Domenica 29/12: nebbie al mattina su buona parte della media e bassa pianura. Su alta pianura invece piu probabile sole nelle zone di confine con la fascia pedemontana, mentre qualche nebbia sulle zone di confine con la media pianura. Nebbie in dissolvimento sulla media ed alta pianura con presenza di sole nelle ore centrali. Possibile persistenza o trasformazione a nubi basse su bassa pianura. Temperature minime 0/2 gradi, max 5/7 gradi.

(cb)

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.