sabato 23 ottobre 2021

Ponte Lambro: il 23 ottobre l’incontro sul riscaldamento climatico ‘La Terra ha la febbre?’


 

“Che cos’è il ‘cambio climatico’ o ‘riscaldamento del clima’?  Di chi è la colpa del riscaldamento dell’atmosfera?  Come possiamo ridurre il riscaldamento globale nelle nostre scelte di tutti i giorni?”.   
Sono queste le domande a cui si cercherà di rispondere sabato 23 ottobre a Ponte Lambro nel corso dell'incontro dal titolo ‘La Terra ha la febbre?’, in cui si discuterà appunto di riscaldamento climatico, un tema di sicuro interesse, soprattutto per le giovani generazioni.
L'incontro è rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.  
Ad intervenire sarà Mario Grosso, esperto di ambiente e di clima.
L’evento è inserito nell'ambito de ‘I Sabati dell’ambiente’, organizzati dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con la Biblioteca comunale di Ponte Lambro.

Sabato 23 ottobre  | ore 14.30 - 16.30     
‘La Terra ha la febbre?’                     
con Mario Grosso
Che cos’è il ‘cambio climatico’ o ‘riscaldamento del clima’?  Di chi è la colpa del riscaldamento dell’atmosfera?  Come possiamo ridurre il riscaldamento globale nelle nostre scelte di tutti i giorni?

L’incontro si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la Sala consiliare di via Roma n. 23.
Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid19: è necessario portare la mascherina e presentare il Green Pass per i maggiori di anni 12.

Il programma de ‘I Sabati dell’ambiente’ è inserito nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento