lunedì 3 luglio 2023
WWF Insubria: "Tu tagli ed io pianto!"
Nello scorso mese di giugno il Bosco delle Querce di Seveso e Meda sono state abbattute circa 350 piante, in gran parte alberi morti o a rischio di schianto. Il Comune di Seveso ha fatto sapere che le piante abbattute non verranno sostituite “in quanto precedentemente piantumate in maniera più intensiva rispetto ad una situazione di naturalità e, in alcuni casi, con esemplari non autoctoni”.
Sull'argomento è intervenuto Gianni Del Pero, presidente delegato del WWF Lombardia che ha dichiarato: "Avremmo preferito continuassero a vivere rigogliose nel Bosco delle Querce di Seveso e Meda le 350 piante da abbattere. Ma il WWF Insubria interverrà subito con 300 piantine di Querce Farnia, grazie al Bando ERSAF vinto dalla Associazione Ambientalista (3000 Farnie in Lombardia solo con il Bando 2023). A fine anno le piantumazioni nell’area Angeli Custodi, Scuole Diaz, Mulino Lazzaretto finanziate dal Bilancio partecipato 2022 del Comune di Meda".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.