Riceviamo e pubblichiamo.
Anche quest'anno ricorderemo il disastro di Seveso del 1976.
La presenza ancora della "diossina di Seveso" è ancora oggi una delle criticità più gravi relativamente alla realizzazione dell'autostrada pedemontana poiché notevoli concentrazioni di quel veleno sono. ancora presenti laddove si dovrebbero aprire i cantieri e movimentare la terra. Mai come in questa occasione la memoria è uno strumento per tutelarci nel presente.
Per questo invitiamo tutti e tutte il 6 luglio ai presidi itineranti tra Meda e Seveso. Ad ogni ogni tappa vi saranno momenti comunicativi con interventi e immagini che avranno per filo conduttore "Una lepre con la faccia da bambina, il romanzo di Laura Conti ambientato nei giorni della Diossina.
L'appuntamento è dunque il 6 luglio 2023 alle ore 21 al Muro ICMESA di via Icmesa a MEDA per poi spostarci di volta in volta nelle altre piazze di SEVESO (piazza Verdi piazza XXV Aprile piazza Confalonieri). Precisiamo che NON si svolgerà un corteo ma i partecipanti si muoveranno alla spicciolata per raggiungere i diversi luoghi.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.