venerdì 12 novembre 2010

Le feste dell'Albero in Brianza... con Legambiente

19 Novembre 2010 - Seveso
Il circolo "Laura Conti" aderisce alla Festa dell'Albero insieme alla scuola media "L. Da Vinci". Sarà effettuata la piantumazione in un'area verde lungo il torrente Certesa curato dagli studenti della scuola stessa, in collaborazione con l'Associazione Fiumevivo e il Comune di Seveso e ERSAF.
Per informazioni: legambienteseveso@gmail.com

20 Novembre 2010 - Seregno
Legambiente Seregno organizza la Festa dell'Albero presso il parco in Via Monte Rosa angolo Via San Vitale alla rotonda per andare a Paina dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 16.00. Sarà effettuata la piantumazione degli alberi con adulti e bambini, e una caccia al tesoro in tutta l'area: sarà offerta una buona merenda biologica per tutti i partecipanti. In collaborazione con Università Del Tempo Libero, WWF, Comune di Seregno.
Per informazioni: info@legambienteseregno.it

20 Novembre 2010 - Desio
Il circolo "R. Giussani" dà appuntamento in Piazza Conciliazione dalle ore 10 sino alle ore 18 circa per la Festa dell'Albero. Dalla mattina sarà presente banchetto con animazione bimbi, con possibilità di vedere l'albero che verrà piantato. Poi alle ore 15:30 concentramento e successiva marcia della pace per il dialogo cristiano-islamico con le comunità straniere e con alcune scuole della città. Tema della marcia di quest'anno è "Ama la terra e tutte le sue creature", e il momento clou sarà la piantumazione di un albero nel locale parco degli Alpini con la posa di una targa in ricordo di una grande quercia, piantata 25 anni fa dai ragazzi disabili del CSE di Desio e comprata con i proventi di una raccolta lattine da loro fatta. Merenda conviviale finale in piazza Conciliazione. La manifestazione avviene grazie al coordinamento di associazioni "Desio Città Aperta", Gruppo Alpini Desio, plessi scolastici di via Tolstoy e di via Dolomiti, Comunità pakistana di Desio.
Per informazioni: legambientedesio@libero.it

21 Novembre 2010 - Usmate Velate
Festa dell'Albero e dei nuovi nati a Usmate Velate! Il circolo Gaia Legambiente sarà presente presso l'area verde di Via per Vimercate dalle ore 9.00 alle 12.00 per la piantumazione di 110 alberi per 110 nati nel comune di Usmate Velate, in collaborazione con il comune stesso.

Nessun commento:

Posta un commento