venerdì 21 ottobre 2011

Quattro passi per Biassono


Domenica 23 ottobre 2011
dalle ore 10 alle 12,30


Letture itineranti nel centro storico 
per ritrovare il Paese che fu e quello che sarà

Se vuoi sapere come cambierà Biassono alla luce del nuovo Piano Generale del Territorio (ex piano regolatore), Lista per Biassono organizza un giro guidato in compagnia di Gianfranco Pertot, ricercatore del Gruppo ricerche archeostoriche del Lambro

Ritrovo: Macina di via S. Martino - Piazza Italia

1° Passo: CORTE DEL CASTELLO
2° Passo: P.ZZA S. FRANCESCO
3° Passo: CA’ BOSSI/ORATORIO MASCHILE
4° Passo: CORTE DEL LAZZARETT

CHE COSA CAMBIERÁ?

I sette ambiti d’intervento previsti dalla giunta leghista e su cui puoi far conoscere ancora la tua opinione!

1)   Trasformazione di un’area di 180mila metri quadrati sul confine con Lissone per finalità economiche e residenziali, con aggiunta di un impianto di cogenerazione a servizio del complesso.
2)   Rafforzamento e ampliamento del polo scolastico di via Locatelli, con conseguente abbandono del plesso primario di Sant’Andrea.
3)   Realizzazione di parcheggi interrati nell’area dell’oratorio maschile, sia pubblici che privati, con accesso e uscita su via Parco.
4)   Creazione di un nuovo sistema viabilistico nell’area di via Pessina/Delle Vigne/Sant’Antonio, con nuovi parcheggi e piste ciclopedonali.
5)   Rilocalizzazione delle attività produttive interessate dalla creazione della Pedemontana.
6)   Individuazione ed offerta di nuovi spazi per servizi alla persona nella frazione di San Giorgio.
7)   Completamento degli insediamenti residenziali di San Giorgio.

Nelle prossime settimane Lista per Biassono organizzerà presidi informativi in ciascuna delle sette zone d’intervento, dove potrai raccogliere dati sui progetti e confrontarti o lasciare proposte in merito.

Documentazione e spazi d’intervento sono messi a disposizione anche sul blog Biassono in progress.

2 commenti:

  1. Realizzazione di parcheggi interrati nell’area dell’oratorio maschile, sia pubblici che privati, con accesso e uscita su via Parco??

    .....è questo il vostro amore per biassono? un parcheggio interrato sotto l'oratorio più grande della brianza?? pazzi

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo Anonimo, la proposta di creare un parcheggio sotterraneo nell'area dell'oratorio non viene certo da Lista per Biassono (che ha invece evidenziato le criticità del progetto durante l'ultimo presidio in paese di domenica 6 novembre), bensì dall'attuale giunta leghista. Presto troverai materiale più articolato sulle nostre proposte anche sul blog Biassono in progress (http://listaperbiassono2011.blogspot.com). Naturalmente le idee oggi circolanti sul Pgt sono ancora ipotesi d'intervento, visto che ogni aspetto della nuova programmazione andrà vagliato e approvato dal consiglio comunale: saremo ben lieti di accogliere i tuoi suggerimenti per migliorare Biassono. Un caro saluto, Alberto Caspani (rappresentante di Lista per Biassono)

    RispondiElimina