mercoledì 5 dicembre 2012

AAA Cercasi volontari per volantinaggio in difesa del Parco della Costituzione di Cinisello Balsamo

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Salviamo "Il Parco della Costituzione" di Cinisello Balsamo, chiede urgentemente la disponibilità a “dare una mano” il 7 o l’8 o il 9/12 in Piazza Gramsci per Volantinaggio / Raccolta Firme in difesa del Parco contro la realizzazione di un grande Centro Benessere Privato con annessa piscina. Molti residenti (ma anche diversi partiti ed associazioni cittadine) sono contrari perchè tale progetto priverebbe del Parco di un'area molto grande, verrebbero tagliati 109 alberi e un grosso impatto di traffico colpirebbe la zona. Attualmente molte arre dismesse sono presenti a Cinisello e non capiamo perchè l'Amministrazione Comunale vuole sacrificare un Parco Cittadino.

Raccogliamo quindi l'appello e invitiamo tutti i cittadini disposti a dare una mano, anche semplicemente per un'oretta, a contattare Grazia Coccolini (una dei referenti del Comitato) al seguente recapito  mail grazia.coccolini@libero.it inviando il proprio telefono e il periodo/ giorno di disponibilità. Sarete contattati al più presto

1 commento:

  1. E' tutto vero, vogliono costruire un centro benessere privato a conduzione privata in un parco pubblico. In altra area dismessa suggerita, ad esempio: l'ovocultura, il sindaco dice che è già impegnata, l'opposizione in consiglio l'ha smentita, la maggioranza non ha replicato, ma in seguito ha detto che i cittadini non possono capire(si riferiva alle carte che LORO hanno in mano)e quindi la costruzione andava fatta lì. Il suolo di cinisello è edificato per il 74% con oltre 6000 appartamenti sfitti, non si capisce il perchè nell'ovocultura sembra che voglion costruire altri palazzi.
    Andiamo a dire la nostra noi che non possiamo capire il perchè devono tagliare 109 piante in un parco pubblico e costruire un centro benessere da 1600 posti!!!!!!
    Cittadini di Cinisello di qualsiasi partito, religione, andiamo a chiedere al sindaco il perchè!! Magari...portandoci una mascherina per respirare......!!!!
    Domenico G.
    Abitante nella zona del parco a noi così caro.

    RispondiElimina