sabato 1 dicembre 2012

Concorezzo: la Lista civica in soccorso della aiuola di via S.Marta


di Roberto Brambilla

Sul giornale di Vimercate del 27 novembre scorso è comparso un articolo sulla triste situazione della aiuola. Poiché l'obiettivo della Lista civica è di agire nell'interesse dei cittadini abbiamo  deciso di dare una mano e di prenderci nuovamente cura dell'aiuola di piazzetta S.Marta. Questa piazzetta è il biglietto da visita del centro di Concorezzo e quindi ci fa piacere che sia più che presentabile.

Da tempo avevamo constatato il lento degrado dell'aiuola: per un po' se ne sono lodevolmente occupati i commercianti di Concorezzo dopo che la Lista civica nella notte del 24 aprile 2009 con un blitz notturno dei suoi attivisti ( vedi foto) aveva piantato fiori e arbusti: un lavoro faticosissimo perché il terreno – dopo anni di incuria - era diventato più duro dell'asfalto.

In marzo del 2012 vista la situazione abbiamo scritto all'amministrazione per chiedere di adottare gratuitamente come “Lista civica” l'aiuola: avevamo anche chiesto di poter mettere un piccolo cartello di 20 x 20 cm con scritto “Verde curato dalla Lista civica” un po' come era stato permesso ai commercianti. La risposta però è stata negativa: quindi commercianti si, forze politiche no... Pazienza, lo faremo lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento