venerdì 11 gennaio 2013

Monza: la Cascinazza farà parte del Parco della media Valle del Lambro


L’area della Cascinazza sarà inserita nel Parco della media Valle del Lambro. Lo ha deciso la giunta guidata dal sindaco Roberto Scanagatti su proposta dell’assessore alle Politiche urbanistiche Claudio Colombo.

Insieme all’area della Cascinazza saranno inserite altre aree libere, verdi e agricole ad est e a ovest del fiume Lambro che si trovano nella zona sud del Comune di Monza. In totale si tratta di circa 800 mila metri quadrati (circa 80 ettari), di cui l’area della Cascinazza rappresenta più della metà. L’intento dell’amministrazione monzese è stato trasmesso ai comuni le cui aree compongono il Parco locale di interesse sovracomunale (Plis): Brugherio, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, con i quali il Comune di Monza definirà i contenuti della convenzione istitutiva.

“Dopo la richiesta alla Regione di inserire più di 200 ettari di aree verdi e agricole nel futuro parco regionale - commenta l’assessore Colombo -, anche questo atto dimostra la nostra ferma volontà, laddove gli strumenti urbanistici ce lo consentono, di tutelare il territorio monzese”.

1 commento:

  1. era ora, speriamo che l'iter venga concluso quanto prima!!

    MB

    RispondiElimina