mercoledì 5 ottobre 2016
Il WWF di Lecco propone "Il mio amico è selvatico"
Un pomeriggio in Villa Bertarelli (Galbiate) per avvicinare i bimbi alla natura.
La proposta di WWF e Parco Monte Barro
L'Associazione WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del Comune di Galbiate e il contributo dell'Azienda Agricola "La Traccia" di Colle Brianza, propone per sabato 15 ottobre, un evento riservato ai bambini nati negli anni 2005/06/07/08/09.
Un pomeriggio nella splendida cornice di Villa Bertarelli - via Bertarelli 11 - Galbiate (LC) - sede del Parco Monte Barro, per avvicinare i bimbi alla natura e fare loro scoprire alcuni segreti degli animali del nostro territorio.
I bambini scopriranno il WWF e le sue attività, parteciperanno a un minicorso sul riconoscimento degli animali del bosco e del monte “a misura di bimbo”, assisteranno alla proiezione di un cartone animato sul lupo, un animale che sta lentamente tornando ad abitare le nostre Alpi, potranno disegnare e colorare, scoprire le tracce degli animali, partecipare a un gioco a squadre... Tante attività per un intero pomeriggio alla scoperta della natura che ci circonda.
Non mancherà una ricca merenda salvambiente, a base di prodotti biologici offerti dall'Azienda Agricola "La Traccia" di Colle Brianza.
Al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un premio e un ricordo della giornata: il diploma di partecipazione al corso di birdwatching e alcuni materiali offerti da WWF e Azienda Agricola La Traccia.
L’evento previstio per sabato 15 ottobre è a numero chiuso e riservato a un massimo di 30 bambini.
Informazioni dettagliate, programma, orari, modalità di iscrizione... sono disponibili sul sito del WWF Lecco: http://wwf.lecco.it/il-mio-amico-selvatico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.