martedì 7 giugno 2022

FFF, Como Pride e UDS Como: Ora parliamo noi!


Venerdì 3 giugno 2022 si è tenuta una conferenza organizzata da Fridays For Future, Como Pride e Uds Como, al fine di presentare pubblicamente, presso lo Spazio Gloria del circolo Arci Xanadù, le rivendicazioni portate avanti collettivamente dalle tre realtà, in mesi (e anche anni) di assemblee e momenti pubblici di confronto per costruirle e concretizzarle.
Partendo dall'obiettivo di rendere Como la "Città di tuttu", ossia un luogo dove ogni soggettività sia inclusa e tutelata, giovani attiviste ed attivisti sono intervenutu parlando di salute mentale, diritto allo studio, accessibilità economica e sociale, spazi, trasporti, arte e cultura, città transfemminista e molto altro.


"A lungo abbiamo sentito parlare in questa campagna per le elezioni amministrative di giovani
- afferma Lucas Radice - ma a noi organizzazioni studentesche non è stato chiesto nulla: da anni lottiamo per costruire una realtà cittadina diversa, che parta davvero dalle persone e dalle loro esigenze. Rendiamo oggi pubbliche le nostre rivendicazioni, costruite all'interno delle nostre assemblee attraverso mesi di dialogo e confronto collettivo. Sono le idee e le richieste per rendere Como 'la città di tutt*', che possa includere ogni soggettività al suo interno senza lasciare indietro nessun*."

Cliccando qui potete scaricare il documento con le rivendicazioni delle tre associazioni comasche


Qui, potete leggere l'articolo sull'incontro pubblicato da Ecoinformazioni.
 

Le foto sono di Beatriz Travieso Pérez - ecoinformazioni


Nessun commento:

Posta un commento