sabato 4 giugno 2022

Le rivendicazioni delle realtà sociali di Como: "Non richieste ma pretese"


 

Ieri, venerdì 3 giugno 2022, le realtà sociali del comasco (Unione degli Studenti di Como, Como Pride e Fridays For Future Como) hanno tenuto una conferenza stampa presso lo Spazio Gloria del circolo Arci Xanadù.

"Rivendichiamo il nostro diritto alla socialità, pretendiamo quindi uno spazio che ci permetta di poterci autogestire, andando a creare luoghi privi di barriere architettoniche, economiche e sociali" con queste parole ha esordito Viola De Colombi Bosetti dell' Uds Como.

"Viviamo in una città vetrina - afferma Lucas Radice di Uds Como - che esclude e allontana i giovani, non accessibile economicamente, senza spazi di socialità, cultura e che manca di servizi per la tutela delle soggettività. Quello che vogliamo fare è riprenderci il nostro spazio e far sentire le nostre voci anche al di fuori delle piazze presentando alla cittadinanza e ai candidati sindaci e consiglieri le problematiche individuate in questi anni e le rivendicazioni che vogliamo portare avanti nei prossimi. Ci ripetono che siamo il futuro, ma non siamo mai considerati, nel caso solo criticati, mentre adesso vogliamo parlare noi!"

"Quello che vogliamo fare è creare una comunità trasfemminista che lavorando insieme tramite la sintesi delle idee - continua Lux Callari di Como Pride - ci permetta di liberare i saperi e la cultura favorendo l'arte e la socialità."

Contatti:
Unione degli Studenti Como: lurago213@gmail.com
FFF: fridaysforfuturecomo@gmail.com
Como Pride: comopride@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento