lunedì 23 aprile 2012

Dieci canzoni "Sotto il cielo in Brianza"


Con l’arrivo dell’imminente primavera uscirà il nuovo libro-disco di Gianluca Alzati e Controvento acoustic band intitolato “Sotto il cielo in Brianza”.

Lo scrittore e cantautore besanese, insieme ad Andrea Gerosa alla batteria e percussioni e Matteo Perego alla chitarra solista, hanno composto musica e parole di un compact-disc con dieci canzoni di rock acustico intimista e un volume che le accompagna, con riferimenti a luoghi e personaggi brianzoli che rimandano alla lettura di altri libri e all’ascolto di altre canzoni e di altre storie della nostra zona.

Dieci capitoli e dieci canzoni che parlano di partigiani, combattenti in Russia, santi, pazze in riva ad un lago, immigrati, ragazze delle fiabe e sognatori che hanno vissuto in Brianza.

L’album è arricchito dalla preziosa collaborazione del cantautore e poeta rock, Massimo Priviero, che canta insieme ad Alzati nella propria bellissima canzone “La strada del davai”.

Ecco come l’autore ci presenta il suo ultimo lavoro nell’introduzione del libro: “Un viaggio, reale o immaginario, in alcuni luoghi tra i più segreti e meno conosciuti della terra chiamata Brianza, a conoscere personaggi che hanno fatto la storia o che hanno scritto pagine importanti nella letteratura, a sdraiarsi in un prato verde o a contemplare un laghetto prealpino, a passeggiare in un bosco o semplicemente a seguire con lo sguardo le aguzze cime del Resegone e poi ancora un po’ più in su, fino a perdersi nell’azzurro, sotto il cielo, in Brianza.”

Nessun commento:

Posta un commento