La nostra storia è fatta di contrasti, differenze, che hanno segnato il profilo stesso del territorio: Le cascine per la povera gente da una parte , i palazzi per i ricchi mercanti dallaltra ... Oggi tutto questo fa parte del nostro patrimonio".
Domenica 30 Settembre 2012
Partenza alle ore 9.00 dalla Corte Durini di Bernate
Una tranquilla passeggiata naturalistica attraverso i boschi del Parco dei Colli Briantei, partendo dalla nobiliare Corte Durini di Bernate attraversando la rurale ed agricola Corte di Masciocco di Camparada sino alla ottocentesca Chiesetta del Dosso di Usmate Velate , quasi a significarne uno storico viaggio tra le diverse realtà sociali.
Interessanti commenti verranno offerti da esperti delle varie Associazioni aderenti al Parco che ci accompagneranno lungo la passeggiata illustrandoci gli aspetti storici e naturalistici dei luoghi che attraverseremo.
Rientro previsto alle 12.30 con rinfresco finale (bibite).
La partecipazione è gratuita
Info: 340 7880956 - ascaonluscamparada@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.