venerdì 27 giugno 2014

Le proposte degli ambientalisti per tutelare il verde di Carate Brianza


Il Comitato per l'ampliamento del Parco Brianza Centrale e la Commissione Cultura Alternativa hanno presentato al Comune di Carate Brianza le proprie proposte per il nuovo PGT.

Le proposte nascono per rimeditare le previsioni contenute nel vecchio PGT, che risultano sovradimensionate rispetto all’obiettivo irrinunciabile della tutela del suolo libero.

In particolare, le associazioni ambientaliste, hanno chiesto che le nuove scelte territoriali siano motivate da un'attenta ricognizione dello stato dei luoghi nonché degli immobili sfitti e/o sottoutilizzati aventi una destinazione residenziale, terziaria e produttiva. A tale scopo viene propostio di redigere un censimento degli immobili produttivi dismessi e sottoutilizzati anche secondo quanto indicato dal PTCP di Monza e Brianza vigente (art. 47 delle Norme di Piano).

Viene richiesto, inoltre, che tutte le previsioni di maggior tutela territoriale prevista dal PTCP di Monza e Brianza vigente vengano verificate, recepite ed ampliate al fine di creare collegamenti e corridoi verdi anche a valenza sovracomunale.

Per scaricare il documento cliccare qui.
.

Nessun commento:

Posta un commento